A ILENIA E LA SUA GIOVINEZZA

Pubblicato il da poesieantonio

UNA FINESTRA SULLA POESIA

A ILENIA E LA SUA GIOVINEZZA

Ecco l'età delle forti emozioni,
degli amori sognati e vissuti
nel caos totale dei sentimenti
e della ragione.
L'età della rabbia e del dolore.
Della gioia e della passione,

delle ferite profonde e dei
luminosi orizzonti.
Corri trafelata verso mete sconosciute
lacerando la mente ed il corpo.
T'inoltri sempre più in foreste frastagliate
che ti avvinghiano fino a toglierti
il respiro.
Poi, un tumulto di emozioni
cancella ogni intrigo per farti avvolgere
dai sapori più alti della vita.
Ascolta la musica.... presto ti trascinerà
per farti volare ancora con leggerezza
verso i tuoi sogni più segreti.
Antonio Manca

COMMENTO DELLA SCRITTRICE E POETESSA SIMONETTA SIMONCINI

Un sospiro che intreccia le emozioni forti, la rabbia e il dolore, mente corpo elevandosi per poi avvolgersi in un vortice di leggerezza completa di ogni essenza di ogni vibrazione.. un sorriso Antonio 
mi piace tanto.

Graziella Viviano: Grazie per questo link. E' frizzante questa poesia, avvolgente e piena di speranza. Mi piace. Posso essere indiscreta? Chi è Ilenia? o meglio, come mai questa persona l'ha così ispirata?

Antonio Manca: Ilenia è una mia nipote( figlia di una cugina di mia moglie) che all'età di 8 anni circa imparò a memoria quasi tutte le mie poesie dopo aver carpito il mio libro alla nonna. E' dolcissima ed io le sono molto affezionato.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post