RISPOSTA CERTIFICATA

Pubblicato il da poesieantonio

Lettera di risposta ad un lettore che giudicava eccessivo ricorrere ai "Classici" per evidenziare un problema,tutto sommato, di lieve risonanza.

Pubblicata da "Il Messaggero" il 6 Maggio 2010

 

Scomodare i classici non è poi così disdicevole e non credo che Omero possa offendersi se "Odissea" è diventato sinonimo di uno stato di cose, di circostanze che s'intrecciano e spesso ci complicano la vita.

So benissimo sulla mia pelle che le vere odissee, cioè i problemi drammatici che spesso non hanno soluzione, sono altri ma per quanto riguarda il mio scritto e quello di altri lettori che si sono occupati del caso, la volontà era semplicemente quella di evidenziare intoppi di vario genere nell'attivare la "Posta Certificata" e non certo di mettere in dubbio la bontà del prodotto, ne la vivacità e l'intraprendenza del ministro.

Evidentemente il Sig. Britti è stato più fortunato di altri cittadini; lo ringraziamo per averci ricordato le "regole d'ingaggio" che comunque conoscevamo alla perfezione essendo stati guidati da "Il Messaggero" e poi da internet.

Personalmente apprezzo molto lo spirito e l'ottimismo manifestato da Sig. Britti ma lasci esprimere a chi è stato meno fortunato di lui, la propria riprovazione ed il fastidio per episodi che con il dovuto buon senso possono essere evitati.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post